Satispay è un app gratuita, comoda e sicura che permette di:
- effettuare i propri acquisti in negozi convenzionati, utilizzando il proprio smartphone
- inviare o ricevere denaro da amici e parenti
- ricaricare il proprio smartphone o quello di un amico
- pagare bollettini, MAV/RAV, pagoPA, bollo auto e moto
- ottenere un rimborso per certi acquisti effettuati nei negozi convenzionati
- gestire il proprio denaro
Satispay è un’app conveniente
Satispay è un’app conveniente anche per coloro che hanno delle attività online o tradizionali poiché permette di offrire ai propri clienti un comodo e sicuro metodo di pagamento. Con Satispay, infatti, si possono accettare i pagamenti dei propri clienti in maniera facile e veloce, senza che loro utilizzino carte di credito o contanti ma semplicemente smartphone, tablet e PC. Può essere utilizzato anche negli ecommerce che come i negozi fisici devono seguire la giusta fiscalità.
Ma uno dei punti di forza di Satispay è che offre moltissime delle proprie funzionalità in maniera gratuita. Si parte dall’iscrizione che è gratuita sia per Privati che per clienti Business (così come è gratuito anche l’eventuale recesso).
Per Privati non viene applicato nessun costo nemmeno nel caso di:
- ricarica del budget
- deposito su conto corrente
- invio o ricezione di denaro da amici e parenti
- pagamenti in negozi
- ricarica del telefono
- pagamenti di avvisi pagoPA dal portale web dell’ente creditore
L’unica operazione a pagamento (costa 1 euro) è il pagamento dall’app di bollettini, avvisi pagoPA e bollo auto e moto.
Per i clienti Business, invece, nel punto vendita le transazioni di importi pari o inferiori a 10 euro avvengono in maniera gratuita mentre a quelle con importo superiore a 10 euro vengono applicate delle commissioni di 0,20 euro.
Alle transazioni effettuate sugli e-commerce che abbiano un importo pari o inferiore a 10 euro, viene applicata una commissione dell’1% mentre alle transazioni di importo maggiore di 10 euro viene applicata una commissione dell’1% più 0,20 euro.
Per le attività commerciali che hanno un fatturato inferiore a 5 milioni di euro, le commissioni per le transazioni sono dello 0,5% più 0,20 euro per transazioni superiori a 10 euro.
Commenta per primo