Banca Sella, come accedere all’home banking?



Banca Sella




Fare un bonifico, pagare una bolletta o fare una ricarica telefonica: queste sono solo alcune delle operazioni che si possono fare in maniera facile e veloce tramite l’home banking.

Infatti, è sufficiente avere un dispositivo (smartphone, pc o tablet) ed una connessione ad Internet e non ci sarà alcun bisogno di andare in filiale in banca e fare lunghe file. Perché ci sono tutti questi controlli per accedere? Per evitare attacchi di phishing, ricordiamo che nessuna banca vi manderà email richiedendovi accessi e inserimenti di password e dati.

Anche Banca Sella offre ai propri clienti la possibilità di utilizzare il servizio di home banking.

Vediamo allora come accedere per poter svolgere diverse operazioni. Per poter accedere all’home banking di Banca Sella bisogna possedere il codice personale (Codice Cliente o Username) e un PIN o una password.




Il Codice Cliente si può rinvenire all’interno dell’email ricevuta al momento dell’apertura del conto.

Username e password si possono impostare al termine dell’apertura del proprio conto (inoltre il cliente, se lo desidera, può scegliere di sostituire il Codice Cliente e PIN con Username e Password in autonomia nella sezione “Impostazioni” nel menu profilo del proprio Internet Banking).

Per accedere all’home banking di Banca Sella bisogna poi avere il dispositivo Token o il servizio SMS di conferma.

Il Token non è altro che un codice numerico di 6 caratteri che viene generato dal dispositivo Token fisico o dal servizio Token Mobile disponibile tramite app Sella.

Si tratta di una “one time password” (OTP), cioè un codice che cambia per ogni operazione.

Infatti Banca Sella utilizza un sistema di strong authentication per consentire ai propri clienti di utilizzare i servizi online in tutta sicurezza.

Infine, i clienti Banca Sella possono accedere ai servizi di home banking anche tramite il Fast Login, una funzionalità che permette di memorizzare sul proprio browser il Codice Cliente o Username utilizzati per accedere al proprio Internet banking.

In questo modo si potranno visualizzare i propri conti/carte semplicemente con il PIN o la Password che sono stati impostati.

Questa funzionalità si può attivare direttamente dal proprio Internet banking.
[smiling_video id=”296812″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.