Bitcoin, che valore hanno nel 2021? 



Bitcoin




Il Bitcoin, una delle criptovalute più famose al mondo, ha compiuto 12 anni il 2 gennaio e proprio in quella data ha segnato uno dei suoi valori maggiori: 34 mila dollari.

Il valore dei bitcoin

Già nel mese di dicembre il suo valore ha toccato i 20 mila dollari e, nel corso dello scorso anno, ha visto un rialzo della propria quotazione del 218,4%.

Ora, per chiunque si chieda se convenga investire nei bitcoin, riportiamo alcuni dei pareri dei principali attori della finanza globale.




Stando a Citygrop, pare proprio che la scarsità di offerta dei bitcoin potrebbe essere un elemento che farà raggiungere loro dei valori molto (anche superiori a 300 mila dollari).

Dello stesso avviso anche l’analista Willy Woo che ha rilasciato un tweet in cui ha dichiarato che la soglia dei 300 mila dollari non è poi così impossibile da raggiungere.

Non tutti gli analisti sono però così ottimisti: uno di questi è il CEO di Galaxy Digital, Michael Novogratz, secondo cui il valore massimo della criptovaluta potrebbe attestarsi al massimo sui 60 mila dollari.

Juan Perez, foreign exchange trader di Tempus, ammette che la crescita dei bitcoin potrebbe essere frenata dalle azioni dei Governi atte a proteggere le valute nazionali.

Il valore nel 2021

A parte i diversi pareri, la maggior parte degli analisti è comunque concorde sul fatto che i bitcoin potranno agevolmente raggiungere il traguardo dei 100 mila dollari entro la fine del 2021.

Anche le banche sono molto più aperte alla possibilità di investire in criptovalute (più dell’oro) con molta probabilità per via dell’aumento della domanda dei servizi lanciati da PayPal e Square.

Sembrerebbe allora che investire in questa criptovaluta potrebbe essere proficuo per chiunque lo farà, stando comunque alle notizie positive sul possibile rialzo delle sue quotazioni.

Non resta allora che rimanere in attesa di vedere quali saranno i cambiamenti nelle quotazioni dei bitcoin nel corso del 2021.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.